la nostra azienda
Yotta Core è un’azienda di Consulenza e Assistenza informatica alle aziende composta da specialisti operanti nel settore informatico da più di vent’anni.
Sistemista e Security engineer:
È responsabile della gestione operativa dei sistemi operativi, server e reti locali; identifica, analizza e risolve i problemi operativi che possono verificarsi. Svolge le operazioni di normale manutenzione dei sistemi e fornisce assistenza agli utenti. Applica e controlla le politiche di sicurezza decise dall’azienda e dal responsabile sulla sicurezza.
Data Specialist e Database Administrator:
Identifica, raccoglie, prepara, valida, analizza, interpreta dati inerenti a diverse attività dell’azienda per estrarne informazioni, anche tramite lo sviluppo di modelli predittivi per generare sistemi organizzati di conoscenza avanzati. Ricerca ed analizza dati sul Web. Sviluppa, implementa e automatizza i processi di raccolta, pulitura e gestione dei dati da più fonti. Risolve, se necessario, problemi complessi di analisi e non di routine, applicando metodi analitici, statistici e matematici avanzati. Comunica in forma opportuna ed efficace le indicazioni emerse. Identifica dai dati schemi e informazioni utili anche per la creazione di nuovi business model. Gestisce il flusso delle operazioni sul database, lo monitora in termini di accessi, dimensionamento, sicurezza e gestisce l’operabilità dei diversi task amministrativi. Garantisce le performance attese e la qualità dei dati. Verifica la capacità dei sistemi in funzione dei requisiti attuali e pianifica i fabbisogni futuri. Assicura la progettazione e lo sviluppo dei database e datawarehouse aziendali. Garantisce l’usabilità e l’affidabilità dell’infrastruttura, dello storage dei dati, dei backup e di eventuali restore dei dati.
ICT e Security Manager:
Garantisce la pianificazione e lo sviluppo del sistema ICT aziendale in base agli obiettivi di lungo termine, monitorando costantemente gli sviluppi nelle tecnologie ICT per proporre innovazioni nell’organizzazione a favore della competitività aziendale. È responsabile dell’analisi dei fabbisogni, dell’implementazione delle procedure informatiche e del supporto alle varie unità aziendali propone e definisce gli obiettivi per lo sviluppo e per l’aggiornamento dei sistemi informativi aziendali e, dopo la loro approvazione, ne assicura la realizzazione.
Contribuisce allo sviluppo di particolari procedure aziendali fornendo supporto specialistico. Assicura la gestione e lo sviluppo professionale del personale dell’area; definisce, realizza e controlla il budget.
Tecnico Helpdesk e Servicedesk:
E’ una figura junior che si occupa di sistemare e fare manutenzione sulla parte client (PC, Notebook, Mobile), identifica, analizza e risolve i problemi sulle postazioni. Svolge operazioni di normale manutenzione sui pc (scansioni antivirus, configurazione posta elettronica ed applicativi…) e fornisce assistenza agli utenti con supporto del sistemista in caso di necessità.